Ecco tutti i risultati della notte del 6 maggio delle semifinali di Conference dei playoff di NBA 2024. Minnesota infermabile

Notte molto interessante in NBA con due gare valide per le semifinali di Conference. Partiamo in ordine cronologico dalla vittoria di New York su Indiana in gara 1 al Garden. Un match molto intenso ed equilibrato che I Knicks hanno portato a casa solo nel finale. I Pacers sono spesso stati avanti nel cuore della partita ma nel finale la classe dei newyorkesi ha fatto la differenza. Si torna in campo ora nella notte fra mercoledì e giovedì per gara 2 sempre nella Grande Mela. Jalen Brunson continua ad essere il protagonista indiscusso con 43 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Josh Hart chiude con 24 punti, 13 rimbalzi, 8 assist e 3 rubate, 25 per DiVincenzo. OG Anunoby piazza 13 punti e 9 rimbalzi, 13 e 6 rimbalzi di Hartenstein. Ai Pacers non bastano i 23 punti di Myles Turner, 19 con 6 rimbalzi e 5 assist per Siakam. TJ McConnell referta 18 punti e 3 rubate, 12 e 6 rimbalzi di Nesmith, 11 per Nembhard, non è un gran serata Haliburton.

Minnesota schianta ancora Denver in casa sua in gara 2 e vola sul 2-0 nella serie che ora si sposta a Minneapolis. I Twolves sbranano i Nuggets nel secondo quarto e lo fanno con una difesa straordinaria. Dall’altro lato il solito Edwards impone la sua legge e la partita diventa una formalità per la squadra di Finch. Gara 3 in quel di Minneapolis si giocherà nella notte fra venerdì e sabato. Anthony Edwards chiude la sua partita con 27 punti e 7 assist, 27 e 12 rimbalzi di Towns. Nickeil Alexander-Walker sigla 14 punti, 6 rimbalzi e 3 stoppate, 14 con 5 rimbalzi e 4 stoppate per Reid, bene anche Anderson. Aaron Gordon è il top scorer dei Nuggets con 20 punti. Nikola Jokic è nel deserto ma chiude con 16 punti, 16 rimbalzi e 8 assist, 13 per Justin Holiday, male Jamal Murray e Porter Jr.

I risultati delle gare della notte:

Indiana Pacers – New York Knicks 117-121 (0-1)

Top scorer: Brunson 43 pt. (NY), Turner 23 pt. (I)

Minnesota Timberwolves – Denver Nuggets 106-80 (2-0)

Top scorer: Edwards 27 pt. (M), Gordon 20 pt. (D)

Gli highlights di Pacers-Knicks:

Gli highlights di Timberwolves-Nuggets:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...