Gli Atlanta Hawks pescano la prima scelta alla Draft NBA 2024. La Lottery decide poi Washington al secondo posto, Houston la terza

La NBA Draft Lottery 2024 ha scelto il destino di tante squadre in ottica futuro. Il primo atto ufficiale della nuova stagione ha preso luogo a Chicago e ha decretato l’ordine del prossimo Draft. La prima scelta 2024 è andata agli Atlanta Hawks che avevano solo il 4% di possibilità. Si tratta della prima scelta agli Hawks dal 1975 quando pescarono David Thompson. Solo 4 volte una squadra con una percentuale minore era riuscita a pescare una prima scelta. Al numero 2 ci saranno a scegliere i Washington Wizards mentre il podio lo chiudono gli Houston Rockets. I San Antonio Spurs si prendono la quarta e l’ottava scelta, Detroit Pistons avranno la quinta poi i Charlotte Hornets. Portland avrà la settima e la quattordicesima scelta, la nona pick l’avrà Memphis mentre Utah chiude la top 10. La zona lottery viene chiusa da Chicago all’undicesima, OKC alla 12 e Sacramento alla quattordicesima. Da adesso partirà la programmazione delle franchigie in ottica Draft e non solo.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...