Atalanta – Bayer Leverkusen 3-0 highlights e gol: le azioni principali della finale di Europa League 2023/24

L’Atalanta batte 3-0 il Bayer Leverkusen all’Aviva Stadium di Dublino nella finale di Europa League 2023/24. La Dea scrive la storia sua e del calcio italiano e si prende il primo trofeo europeo della sua storia. Giampiero Gasperini alza il suo primo trofeo da allenatore e lo fa riportando l’Europa League in Italia dopo 25 anni. La partita dei bergamaschi è stupenda per intensità e coraggio che mette sotto le Aspirine imbattute fino ad oggi. Lookman apre i conti al 12’ con il piazzato sul cross di Zappacosta. Il nigeriano trova anche il raddoppio al 26’ con una perla assurda con tunnel e gol sul secondo palo. Nella ripresa Lookman trova il tris con un altro gol pazzesco al 75’ e sigilla una vittoria straordinaria. Il fischio finale è il segnale per la gioia di un popolo bergamasco che attendeva questo momento da tutta la vita.

Gli highlights e gol del match:

Atalanta – Bayer Leverkusen 3-0

12’ 26’ 75’ Lookman 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac (46’ Scalvini); Zappacosta (84’ Hateboer), Ederson, Koopmeiners, Ruggeri (90+1’ Toloi); De Ketelaere (57’ Pasalic); Lookman, Scamacca (84’ Tourè).

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic (46’ Boniface), Xhaka, Palacios (69’ Andrich), Grimaldo (69’ Hlozek); Frimpong (81’ Tella), Wirtz (81’ Schick); Adli.

Ammoniti: Djimsiti, Scamacca, Wirtz, Zappacosta, Tapsoba, Koopmeiners, Andrich 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...