Georg Steinhauser vince la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2024 sul Passo del Broncon. Pogacar chiude secondo e allunga ancora

Abbiamo un nuovo vincitore di tappa al Giro d’Italia 2024. Georg Steinhauser della EF Education-EasyPost vince la diciassettesima tappa da Selva Val Gardena al Passo del Broncon. Il figlio e nipote d’arte mostra tutta la sua forza odierna in questa tappa di montagna molto importante e vince per la prima volta in un gran giro. Il 2001 ha dimostrato una grande gamba oggi ed è stato capace di tenere dietro la maglia rosa Tadej Pogacar. Lo sloveno è comunque arrivato secondo oggi dopo il successo di ieri e ha conquistato altri secondi in classifica generale. Terzo il nostro Antonio Tiberi che si prende così l’abbuono sugli inseguitori.

Pogacar allunga ancora in maglia rosa e vede ora Daniel Martinez a 7 minuti e 42 di distanza, terzo Geraint Thomas a 8:04. Lo sloveno tiene anche la maglia azzurra, non cambia la classifica in maglia ciclamino. Antonio Tiberi si porta invece a 41 secondi di vantaggio su Arensman in maglia bianca. Domani si torna sulle strade con la diciottesima tappa da Fiera di Primiero a Padova. Un percorso di 178 km che vede solo un GPM a Lemon ad inizio tappa e poi un percorso tutto sommato pianeggiante per un arrivo in volata.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...