Boston Celtics – Dallas Mavericks 106-99 highlights: le azioni principali della gara 3 delle NBA Finals 2024

I Boston Celtics battono i Dallas Mavericks per 106-99 all’American Airlines Center di Dallas nella gara 3 delle NBA Finals 2024. I leprecauni continuano la loro striscia in trasferta e si portano ad un solo match dall’anello. La squadra di Mazzulla non parte molto bene con il pubblico texano che spinge i Mavs e un Irving ispirato. Tuttavia Tatum e Brown oggi sono in forma e lo fanno notare rimontando e tenendo il match in bilico. La partita è in equilibrio fino alla seconda metà del terzo quarto quando i Celtics danno gas e allungano sino al +21 di inizio quarto quarto. Da qui però Dallas si sveglia e trova un 22-2 di parziale che li rimette in pista. Qui però arriva la sliding door perché Doncic commette il sesto fallo ed è costretto ad uscire dal match con 4 minuti da giocare. Dallas prova a tenere ma nel finale le triple non entrano e White la vince dalla lunetta per il 3-0 bostoniano. Ora si torna in campo ancora in Texas per gara 4 nella notte fra venerdì e sabato con un match point titolo per i Verdi.

Jayson Tatum piazza 31 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per i Celtics. Non è da meno il compare Jaylen Brown con 30 punti, 8 rimbalzi e 8 assist. Derrick White è clinico con 16 punti e 5 rimbalzi, 9 e 5 assist di Holiday, 9 anche per Hauser. Ai Dallas Mavericks non basta un Kyrie Irving da 35 punti, 27 con 6 rimbalzi e 6 assist per Doncic prima dell’espulsione. PJ Washington chiude con 13 punti e 8 rimbalzi, 11 e 13 rimbalzi di Lively II.

Gli highlights del match:

Boston Celtics – Dallas Mavericks 106-99 (3-0)

Boston Celtics: J. Holiday 9, D. White 16, J. Brown 30, Tatum 31, Horford 8. Panchina: Tillman 3, Hauser 9, Pritchard.

Dallas Mavericks: Doncic 27, Irving 35, D. Jones Jr 2, Washington 13, Gafford 6. Panchina: Lively II 11, Hardy, Kleber, Exum 2, Hardaway Jr, J. Green 3.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...