Sei 6 Nazioni logo

Rinviata ufficialmente Irlanda-Italia e tutti i match che impegnavano le nazionali italiane di rugby.

Il comitato del 6 Nazioni ha deciso di supportare le scelte fatte dai singoli stati in materia di sicurezza per quanto concerne il Coronavirus (o COVID-19).

In questi giorni infatti l’HSE, dipartimento di salute e sicurezza del governo irlandese ha espressamente chiesto al governo di rinviare il match con la Nazionale Italiana; richiesta che è stata accolta.

I Match con l’Italia sono rimandati. Inizieremo immediatamente a lavorare con i nostri partner dell Sei Nazioni per esaminare la possibilità di riprogrammare le partite e speriamo di avere un aggiornamento nei prossimi giorni.

Quindi il match Irlanda-Italia che si doveva tenere il 7 Marzo è stata ufficialmente posticipata a data da definire. Stesso destino si avrà con molta probabilità per il match contro l’Inghilterra (14 Mar).

A rischio ci potrebbe essere anche gli altri match del torneo. La Francia ad esempio ha già vietato qualsiasi manifestazione pubblica con più di 5000 persone partecipanti e questo potrebbe mettere a rischio l’ultimo match contro l’Irlanda (14 Mar).

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...