Accordo ad un passo tra Everton e Ancelotti per la guida tecnica. Ora il tecnico deve liberarsi dal Napoli e da sabato sarà sulla panchina dei Toffees

Carlo Ancelotti è ad un passo dall’essere il nuovo allenatore dell’Everton. L’ex allenatore del Napoli è atterrato ieri a Liverpool e ha subito raggiunto l’accordo con la società del Merseyside. Il tecnico dovrebbe firmare un contratto da 10 milioni di sterline diventando il terzo allenatore più pagato in Premier League, dietro Guardiola e Mourinho. Ora per Carlo manca l’accordo con De Laurentiis per liberarsi e poter firmare il suo contratto, ostacolo non difficile da superare visto i 7 milioni in meno a bilancio nella società azzurra.

Ancelotti vedrà la squadra nella partita di EFL contro il Leicester con alla guida ancora Duncan Ferguson, che dovrebbe poi entrare nello staff. Il debutto da allenatore dei Toffees avverrà sabato nella gara delle 13.30 contro l’Arsenal al Goodison Park davanti ai nuovi tifosi. Carlo Ancelotti sarà il primo allenatore italiano nella storia dell’Everton ma non il primo italiano ad essere passato per quelle parti viste le esperienze di Marco Materazzi, Matteo Ferrari, Alessandro Pistone e attualmente Moise Kean. Seconda esperienza in Inghilterra per il tecnico dopo aver vinto la Premier League con il Chelsea.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...