Barcellona – Athletic Bilbao 4-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiseiesima giornata di LaLiga 2021/22

Il Barcellona batte 4-0 l’Athletic Bilbao al Camp Nou nella sfida della ventiseiesima giornata di LaLiga 2021/22. Vittoria larga dei blaugrana in casa e quarto posto conservato. La squadra di Xavi mostra l’ottimo momento in cui versa e mette sotto i baschi già nel primo tempo. Nella ripresa entra poi Dembélé che chiude i conti con una gran rete e due assist magnifici riprendendosi il pubblico dopo i tanti fischi. L’Athletic crea pochissimo e mostra tutti i limiti tecnici rispetto ai blaugrana. Il Barcellona sale a 45 punti al quarto posto agganciando l’Atletico e a – 1 dal Betis terzo. L’Athletic Bilbao resta a 37 punti e vede allontanarsi la zona europea.

Al 37′ Aubameyang colpisce di testa in rete dopo il miracolo di Unai Simon su un corner. Dembélé raddoppia al 73′ con una grande conclusione potente sotto la traversa. Luuk De Jong firma il 3-0 al 90′ con un colpo di testa sul cross di Dembélé dalla destra. Al 93′ Depay chiude i conti in spaccata con il secondo assist del francese.

Gli highlights e gol del match:

Barcellona – Athletic Bilbao 4-0

37′ Aubameyang, 73′ Dembélé, 90′ L. De Jong, 90+4′ Depay

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Dani Alves, Araujo, Piqué, Dest, Pedri, Busquets (86′ Nico), Gavi (67′ F. De Jong), Traoré (82′ Depay), Aubameyang (86′ L. De Jong), F. Torres (67′ Dembélé).

Athletic Bilbao (4-4-2): Unai Simon, Lekue, Vivian, Y. Alvarez (46′ I. Martinez), Balenziaga, Zarraga (68′ N. Williams), Vencedor, Vesga (67′ D. García), Serrano, Villalibre (77′ I. Williams), R. García (46′ Sancet).

Ammoniti: Busquets, Balenziaga, Piqué

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...