Il centrocampista slovacco potrebbe essere il nuovo mediano del Napoli. Pronta l’offerta al Celta Vigo per Lobotka

Gennaro Gattuso e i tifosi del Napoli attendono ancora il regalo di Natale del presidente De Laurentiis. Il patron azzurro ha già dichiarato che prenderà un terzino sinistro e un mediano e questo ha scatenato un toto-nomi nelle ultime settimane. Per quanto riguarda il centrocampo secondo Gianluca Di Marzio il nome più caldo è Stanislav Lobotka, mediano del Celta Vigo, cercato già negli ultimi anni dal Napoli. I partenopei hanno fatto tramontare l’ipotesi Torreira viste le difficoltà della trattativa e hanno virato prepotentemente sul connazionale dell’ex capitano Marek Hamsik.

Il Napoli ha già pronta la prima offerta per gli spagnoli da 15 milioni più bonus, per un totale di circa 20. Il Celta ne vorrebbe almeno 25 nonostante il classe 94 abbia una clausola rescissoria da 50 milioni. Col calciatore invece Giuntoli ha già raggiunto l’accordo per un quadriennale da 2 milioni a stagione. Lobotka ha già chiesto informazioni sulla squadra e la città all’ex capitano azzurro e sembra pronto a trasferirsi a Napoli. Adesso l’agente sta cercando di parlare con il Celta Vigo per convincerli ad accettare l’offerta dei partenopei. Per Lobotka quindi manca davvero poco e Gattuso potrà avere il suo nuovo regista.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...