Chelsea – Zenit San Pietroburgo 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo H di Champions League 2021/22

Il Chelsea batte 1-0 lo Zenit San Pietroburgo a Stamford Bridge nella sfida della prima giornata del Gruppo H di Champions League 2021/22. Successo di misura all’esordio per i campioni in carica che hanno bisogno del guizzo del bomber per piegare i russi. Lukaku è decisivo nell’unica palla gol a disposizione dopo una gara sofferta contro la difesa dello Zenit. Tuchel è contento ma non soddisfatto della prestazione dei suoi, molto imprecisi e poco freddi davanti alla porta. Buona la prova della squadra di Semak che nel finale sfiora anche un clamoroso pareggio con Dzyuba. Il Chelsea conquista così i primi tre punti nel girone e si porta in testa assieme alla Juventus, a 0 ancora i russi.

Al 69‘ cross profondo di Azpilicueta, Lukaku svetta fra i due centrali e batte di testa sul primo palo il portiere Kritsyuk.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=9CgqAmNDO-Q

Chelsea – Zenit San Pietroburgo 1-0

69′ Lukaku

Chelsea (3-4-2-1): Mendy, Azpilicueta (83′ Thiago Silva), Christensen, Rudiger, James, Kovacic, Jorginho, Alonso (82′ Chilwell), Mount (90+3′ Loftus-Cheek), Ziyech (63′ Havertz), Lukaku.

Zenit San Pietroburgo (4-5-1): Kritsyuk, Sutomin, Christyakov, Rakitsky (88′ Krugovoy), Santos, Malcom (75′ Dzyuba), Wendel (75′ Erokhin), Barrios, Kuzyayev (82′ Kravtsov), Claudinho (88′ Mostovoy), Azmoun.

Ammoniti: Azpilicueta, Rakitsky

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...