Ecuador – Perù 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quarta giornata del Gruppo B di Copa América 2021

Ecuador e Perù pareggiano per 2-2 all’Estadio Olimpico Pedro Ludovico di Goiania nella sfida della quarta giornata del Gruppo B di Copa América 2021. Rimonta blanquirroja nel segno di Gianluca Lapadula e Perù ad un passo dai quarti di finale. Il giocatore del Benevento segna il suo primo gol con la Selección Peruviana, fornisce l’assist del pareggio e diventa decisivo. Nel primo tempo infatti l’Ecuador trova un doppio vantaggio, sprecato poi ad inizio ripresa con un uno-due in 5 minuti. Nel finale tanta battaglia per oltre 100 minuti, proteste per presunti rigori ma il risultato finale è X. Il Perù sale così a 4 punti, conserva il terzo posto e adesso affronterà il Venezuela con due risultati su tre a suo favore. La Tri invece è ad un passo dal baratro: ad oggi sarebbe ai quarti ma giocherà contro il Brasile condizionata anche dall’altra gara del girone.

Al 23′ Tapia devia nella propria porta il cross di Moises Caicedo nel tentativo di anticipare l’avversario. Il raddoppio ecuadoregni arriva nel secondo minuto di recupero del primo tempo con la deviazione di Ayrton Preciado sulla punizione liftata di Díaz. Lapadula accorcia le distanze al 49‘ con un bel diagonale dopo un assist smarcante di Cueva. Al 54′ grande azione personale di Lapadula che si invola verso la porta e serve a Carrillo tutto solo il cioccolatino del facile 2-2.

Gli highlights e gol del match:

Ecuador – Perù 2-2

23′ aut. Tapia (E), 45+3′ Ay. Preciado (E), 49′ Lapadula (P), 54′ Carrillo (P)

Ecuador (4-4-2): Galindez, An. Preciado, Arboleda, Hincapié, Estupinan, Franco (81′ J. Caicedo), Méndez (81′ Noboa), M. Caicedo, Ay. Preciado (90+2′ F. Martinez), Diaz (64′ Mena), Campana (64′ Estrada).

Perù (4-2-3-1): Gallese, Corzo, Ramos, Callens, Trauco, Tapia, Yotun (90+3′ Ibérico), Carrillo, Peña (78′ Cartagena), Cueva (86′ Araujo), Lapadula (78′ Ormeno).

Ammoniti: Hincapié, Ramos

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...