Il Sud Africa è pronta per la finale di Sabato. Erasmus ha annunciato la formazione

La squadra al momento è la seconda nel ranking mondiale, ma nelle ultime partite non ha mostrato di essere all’altezza di questa Inghilterra. Inoltre i Sud Africani hanno perso gli ultimi due Test Match che si sono disputati contro la nazionale di Eddie Jones. ( Sabato in diretta su Rai 2 alle ore 10.00 italiane )

Nonostante questo il Sud Africa non è da sottovalutare. E’ una delle nazionali più forte al mondo e nel 2007 strappo la coppa del Mondiale dalle mani proprio dell’Inghilterra in una finale vinta 6-15.

South Africa Rassie Erasmus

L’allenatore Rassie Erasmus ha dichiarato:

I Sud Africani ci riproveranno senz’altro ma non avranno la strada spianata e dovranno scendere in campo portandosi dietro tutto ciò che li ha resi e li rende ancora grandi!

“Ora abbiamo quella che potrebbe essere una volta nella vita l’opportunità di diventare campioni del mondo – qualcosa che significherebbe molto per il nostro paese e la nostra gente. Conosciamo l’eccitazione che c’è ritorno a casa e che il Paese potrebbe fermarsi sabato a mezzogiorno in Sudafrica. C’è un enorme peso di aspettativa.

Il Sud Africa non è da sottovalutare. E’ una delle nazionali più forte al mondo e nel 2007 strappò la coppa del Mondiale dalle mani proprio dell’Inghilterra in una finale vinta 6-15.

“Potremmo non essere favoriti, ma questi giocatori non lasceranno nulla nel serbatoio. Sappiamo come le vittorie nel 1995 e nel 2007 (le due coppe del mondo vinte) hanno sollevato il Paese, anche se per un momento. Vogliamo dare ancora una volta al Sudafrica quell’esperienza. ”

La Formazione scelta da Rassie Erasmus non prevede molti cambi. c’è da notare solo il ritorno di Cheslin Kolbe (infortunatosi alla caviglia) in sostituzione di Sbu Nkosi.

In Campo: 15 Willie le Roux, 14 Cheslin Kolbe, 13 Lukhanyo Am, 12 Damian de Allende, 11 Makazole Mapimpi, 10 Handré Pollard, 9 Francois de Klerk, 8 Duane Vermeulen, 7 Pieter-Steph du Toit, 6 Siya Kolisi (c), 5 Lodewyk de Jager, 4 Eben Etzebeth, 3 Frans Malherbe, 2 Mbongeni Mbonambi, 1 Tendai Mtawarira


A disposizione: 16 Malcolm Marx, 17 Steven Kitshoff, 18 Vincent Koch, 19 Rudolph Snyman, 20 Franco Mostert, 21 Francois Louw, 22 Herschel Jantjies, 23 Frans Steyn

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...