Portogallo – Francia 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della terza giornata del Gruppo F di Euro 2020

Portogallo e Francia pareggiano per 2-2 alla Puskas Arena di Budapest nella sfida della terza giornata del Gruppo F di Euro 2020. Finisce in parità il remake della finale 2016 con le due squadre che si accontentano del risultato. Les Bleus trovano il primo posto nel girone, i lusitani si qualificano fra le migliori terze sperando di ripetere lo scorso europeo. Partita più lenta delle previsioni dove sono le giocate personali che animano i tifosi. Benzema si sblocca con una doppietta, CR7 fa due gol dagli undici metri. Ronaldo raggiunge il trono dei bomber con le nazionali Ali Daei dell’Iran a quota 109 gol. La Francia raggiunge così la Svizzera agli ottavi di finale, il Portogallo sfiderà invece il Belgio per una grande gara.

Al 29′ Lloris in uscita abbatte Danilo Pereira e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il solito Cristiano Ronaldo che non sbaglia e porta avanti i lusitani. Altro penalty al 45′ ma questa volta per i Galletti per un contatto fra Semedo e Mbappé. Dagli undici metri pareggia Karim Benzema con una conclusione centrale. Pogba imbecca Benzema al 47′ con un filtrante sul filo del fuorigioco, l’attaccante del Real non sbaglia il diagonale e porta avanti les Bleus. Al 60′ altro penalty per i portoghesi per un fallo di mano di Koundé sul cross di CR7. Ancora Ronaldo dagli undici metri pareggia e firma il 2-2.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=qCMfaRWpClQ
https://m.youtube.com/watch?v=cbWT03Sp1Ws
https://m.youtube.com/watch?v=VBsJvLaijvU
https://m.youtube.com/watch?v=A480B2peHas

Portogallo – Francia 2-2

30′ rig. 60′ rig. Cristiano Ronaldo (P), 45+1′ rig. 47′ Benzema (F)

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Semedo (79′ Dalot), Pepe, Ruben Dias, Guerreiro, Danilo (46′ Palhinha), Renato Sanches (88′ Sergio Oliveira), Joao Moutinho (72′ Neves), Bernardo Silva (72′ Bruno Fernandes), Cristiano Ronaldo, Jota.

Francia (4-3-1-2): Lloris, Koundé, Varane, Kimpembe, L. Hernandez (46′ Digne)(52′ Rabiot), Pogba, Kantè, Tolisso (66′ Coman), Griezmann (87′ Sissoko), Benzema, Mbappé.

Ammoniti: Lloris, L. Hernandez, Griezmann, Kimpembe

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...