Il pilota australiano commenta la gara di Silverstone: il risultato migliore sino ad ora ottenuto!

Daniel Ricicardo chiude la gara di Silverstone con il miglior risultato che abbia ottenuto sino ad ora con la McLaren, arrivando 5° alle spalle di Lando Norris. Per la stessa scuderia McLaren, questo e il secondo miglior punteggio dopo la gara in Emilia Romagna.

“Dal punto di vista della squadra, è stata una buona giornata, con entrambe le vetture nelle prime cinque posizioni. È la prima volta quest’anno che arrivo tra i primi cinque, quindi ne trarrò alcuni aspetti positivi: sicuramente una buona giornata”.

Ricciardo ha montato il secondo stint al 28° giro, passando dalla seconda mescola di medium alla hard, tenuta fino a alla fine. Carlos Sainz in quel momento gli era davanti, ma il suo pit stop è estremamente lento ed esce alle spalle di Daniel. Lo spagnolo recupera facilmente il gap e apre l’ala mobile in più occasioni, senza mai riuscire a passare la McLaren.

“Ci sono stati momenti della gara in cui sentivo di non poter fare molto di più, quindi ho ancora delle aree su cui lavorare, ma comunque è stato bello tenere a bada Carlos. È stato molto più veloce! Mi ha catturato molto rapidamente e sapevo che se non avessi commesso errori, avrei avuto una mezza possibilità.

Riguardo alla presenza dei tifosi aggiunge…

“Infine, è stato bello vedere così tanti tifosi tornare sugli spalti oggi. Come pilota, significa davvero molto sentirli tifare per te. Ci sono stati anche molti cappellini della McLaren nelle tribune. Sono riuscito a sentire tutto l’affetto.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...