GP Eifel. La prima sessione di prove Libere è stata rimandata per le pessime condizioni sul tracciato.

E’ iniziato tutto con un primo rinvio. A causa del maltempo , l’elicottero medico era impossibilitato a volare e come risultato la pit-lane non apre all’orario stabilito (11:00). Viene comunque fatto partire il cronometro.

MICHAEL MASI: “È difficile, ovviamente, con la nebbia che arriva l’elicottero medico non è in grado di decollare e volare verso l’ospedale. La distanza su strada è troppo lunga se dovesse succedere qualcosa, quindi al momento abbiamo effettivamente avviato il conto alla rovescia per le prove libere 1 e poi forniremo un ulteriore aggiornamento alle squadre ogni 30 minuti.

Le condizioni non migliorano e alla fine la pioggia e la nebbia eccessive costringono i giudici ad annullare la sessione. Una brutta delusione per i giovani piloti Ferrari, Schumacher e Ilott. Entrambi avrebbero dovuto scendere in pista per i loro primi giri su una monoposto di F1 in un week-end di gara.

DEBUTTO SHUMACHER E ILOTT IN GERMANIA AL NÜRBURGRING!

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...