Il Giappone torna in pista con un suo pilota, mentre la Russia ne perde uno: Yuki Tsunoda è un pilota AlphaTauri!

Mentre si aspettano notizie sul futuro di Albon, la Red Bull decide su quello di Kvyat, il russo viene sostituito da pilota di F2 Yuki Tsunoda, classificatosi al terzo posto del campionato 2020 con 200 punti (Ilott 201; Schumacher 2015). Con il team Carlin ha concluso un’ottima stagione con 3 vittorie 7 podi in totale.

Il pilota giapponese è il primo pilota nato nel 2000 a correre in Formula 1 e il primo del suo paese dai tempi di Kamui Kobayashi (2009-2012; 2014).

“Come la maggior parte dei piloti, il mio obiettivo è sempre stato quello di correre in Formula 1, quindi sono molto contento di questa notizia. Voglio ringraziare la Scuderia AlphaTauri, la Red Bull e il Dr. Marko per avermi dato questa opportunità, e ovviamente la Honda, per tutto il loro supporto nella mia carriera, mi hanno dato l’opportunità di correre in Europa.”

“Devo ringraziare anche le squadre con cui ho gareggiato, in particolare Carlin, con la quale ho imparato così tanto quest’anno. Mi rendo conto che porterò le speranze di molti fan giapponesi di F1 il prossimo anno e Farò del mio meglio anche per loro. “

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...