src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

FIBA Olympic Qualifying Tournament, Italia – Portorico 90-83 highlights: Mannion show, Serbia evitata! – VIDEO

0 16

Italia – Portorico 90-83 highlights: le azioni principali della gara del Gruppo B1 del FIBA Olympic Qualifying Tournament

L’Italia batte per 90 a 83 il Portorico all’Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado nella sfida del Gruppo B1 di FIBA Olympic Qualifying Tournament 2021. L’Italbasket soffre tremendamente nel primo tempo ma trascinata da un Mannion in versione NBA trova la vittoria e il primo posto del girone. La squadra di Meo Sacchetti evita così lo spauracchio Serbia in semifinale e adesso aspetta di conoscere la sua avversaria di sabato fra Repubblica Dominica e Filippine. Gli azzurri partono molto male a differenza dei centroamericani che trovano il canestro con semplicità. Il Portorico va addirittura avanti di oltre 20 punti nel secondo quarto e solo un gran parziale permette agli azzurri di chiudere sotto solo di 7.

Dopo l’intervallo lungo, l’Italia esce benissimo e trova il vantaggio con Polonara e Fontecchio a dettare legge più un Vitali eccezionale in difesa. Gli ultimi 12 minuti sono un tira e molla con gli azzurri che provano a scappare e i portoricani che ricuciono lo svantaggio per ben due volte. La squadra di Sacchetti si dimostra però più brava a sfruttare gli errori mentre i centroamericani sbagliano tanto anche ai liberi e perdono la chance di riaprirla. Il Portorico adesso affronterà la Serbia nelle semifinali del Preolimpico per un impegno che sembra proibitivo.

Nico Mannion gioca una gran gara da 21 punti, 6 assist e 3 rimbalzi con 6/11 dal campo. 21 punti anche per Fontecchio e Polonara: il primo cattura anche 6 rimbalzi, Achille addirittura ne mette 11 piazzando la doppia-doppia. Bene Tonut con 9 punti, sottotono Spissu e Melli. Gian Clavell è sicuramente il più caldo dei portoricani con 24 punti, 16 con 16 assist e 9 assist per Gary Browne. Andujar in doppia cifra con 11 punti, 9 per Conditt.

Gli highlights del match:

Italia – Portorico 90-83 (18-24, 37-44, 64-58)

Italia: Spissu 3, Tonut 9, Melli, Fontecchio 21, Polonara 21. Panchina: Pajola, Ricci 6, Mannion 21, Abass 2, Tessitori 4, Vitali 3.

Portorico: Browne 16, Gia. Clavell 24, Piñeiro 8, Parker, Conditt 9. Panchina: Ortiz 7, Gandia 3, Sosa 3, Andujar 11, Diaz 2, Gil. Clavell.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.