A place where you need to follow for what happening in world cup

Formula 1 – GP Bahrain il primo a porte chiuse mentre Melbourne dice no!

0 9

Il GP del Bahrain sarà il primo a svolgersi a porte chiuse. In Australia intanto lasciano le porte aperte al pubblico.

Gli organizzatori del GP del Bahrain (22 Marzo) hanno annunciato la loro decisione di far svolgere comunque la gara, nonostante il COVID-19, ma che proprio a causa di esso l’evento avverrà a porte chiuse, senza pubblico.

“A seguito delle consultazioni avvenute con i nostri partner internazionali e con la Task Force nazionale per la salute del Regno, il Bahrain ha deciso di organizzare l’evento come riservato ai soli partecipanti. In molti saranno delusi da questa notizia, ma la sicurezza deve rimanere la nostra massima priorità”.

Questo vuol dire che il GP al Bahrain International Circuit sarà la prima gara di F1 a disputarsi a porte chiuse.

Infatti, la gara precedente in Australia (15 Marzo) si svolgerà a porte aperte. Andrew Westacott, CEO dell’Australia Gran Prix, ha affermato che la scelta vista in Bahrain non è una possibilità per il GP australiano:

“Non è una possibilità! Abbiamo visto 86.000 persone al MCG (dove si è svolta la finale di cricket femminile). Quindi dobbiamo fare le cose in maniera ragionevole, continuando con la nostra vita, ma prendendo le precauzioni necessarie. Il personale delle squadre è sugli aerei. Li aspettiamo quindi nelle prossime 12-24 ore”.

Anche Brendan Murphy, responsabile medico del governo australiano, rassicura sul normale svolgimento del GP di Melbourne:

“Al momento non ci sono prove di contagio nello stato di Victoria, quindi non ho nessuna preoccupazione nei riguardi di eventi di massa. Non penso che ci sia un rischio per il Gran Premio”.

Il Calendario di F1 2020 aggiornato


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.