Il sabato di Serie A si chiude con il big match serale Napoli-Fiorentina: una situazione precaria da ambo i lati rende la sfida molto interessante.

L’analisi

Napoli

Vedendo attualmente il peggior inizio di campionato della squadra nell’arco di un decennio (6V, 6P, 7S), il Napoli arriva qui dopo aver vinto solo tre delle nove partite casalinghe di campionato, perdendo le ultime tre consecutive. Ciascuna di quelle tre sconfitte ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare, con le ultime due che hanno visto il Napoli subire il gol di apertura entro i primi 15 minuti di gioco. Nota la situazione attuale dei partenopei, non resta che analizzare il passato degli scontri diretti. Il Napoli può trovare fiducia dal fatto che abbia vinto cinque degli ultimi sei scontri diretti ufficiali disputati tra le mura amiche. Inoltre, i napoletani non hanno subito gol nel primo tempo nell’arco degli ultimi dieci scontri diretti casalinghi, con ben l’80% di quei dieci scontri che hanno visto il primo tempo terminare 0-0.

Giocatore da tenere d’occhio: Arkadiusz Milik (2.00). Ha segnato in cinque delle sue ultime sette partite di A, con quattro dei suoi sette gol in questa sequenza arrivati nella ripresa.

Fiorentina

La Fiorentina rimane in difficoltà nonostante la vittoria serrata nell’ultima partita, grazie in parte ad una difesa che ha mantenuto la porta inviolata solo in quattro occasioni in questa stagione. Tuttavia, le partite sono state spesso serrate, con dieci partite che hanno visto un margine di un solo gol mentre i suoi 6 pareggi sono un record in campionato. Le aspettative di una sconfitta per la viola sono in qualche modo mitigate dalla percentuale attuale di sconfitte di appena il 25% nelle trasferte in cui è sfavorita dai bookmakers in questo campionato. Un finale pirotecnico non si può comunque escludere dato che la squadra ospite ha segnato 9 dei suoi 12 gol in trasferta nell’arco degli ultimi 30 minuti di gioco. La media della Fiorentina di 1,53 gol subiti per partita è significativamente più alta della media generale del campionato (1,43).

Giocatore da tenere d’occhio: P. Cutrone (3.75). Questo ragazzo dalla grande fame di riscatto si è sbloccato con la nuova maglia in Coppa Italia e potrebbe realizzare la prima rete in A con la viola in questa occasione.

[better-ads type=’banner’ banner=’9505′]

Le quote consigliate

Tutte le quote che trovate qui sono tra le più alte nei raffronti tra siti di scommesse, tutte prese da Sisal Matchpoint (qui dove trovarle tutte): svariati i bonus di ingresso, iscrivendovi accederete alle quote consigliate.

Basso rischio: 1X+under 3,5 (1.62);

Medio rischio: X 1T (2.30);

Alto rischio: Milik marcatore + risultato esatto 2-0 (17.00) / Cluster risultati esatti: 1-0/2-0/3-0 (3.30)

Il pronostico

Possibile risultato esatto Napoli-Fiorentina: 2-1 (8.50).

Caricamento...