Oggi Sabato 18 Gennaio alle 18:00 presso il Mapei Stadium si giocherà Sassuolo-Torino, valido per la 20°giornata di Serie A.

L’analisi

Sassuolo

L’ultimo turno di Serie A ha visto la terza sconfitta consecutiva per il Sassuolo (Udinese 3-0), con ognuna di queste che l’ha visto perdere il secondo tempo senza nemmeno segnare. I neroverdi hanno infatti segnato nella ripresa solo in una delle ultime sei partite. Dato da tenere in considerazione è che in 15 partite delle sue partite (78,95%) si sono registrati più di 2 gol. La squadra di De Zerbi ha segnato 19 dei suoi 30 gol (quasi 2/3 del totale) nelle partite casalinghe ed ha segnato qui in tutte le partite in questa stagione. Ciononostante, ha vinto solo tre partite in Serie A (1 pareggio, 5 sconfitte), segnando più di 2 gol in ciascuna di quelle vittorie. Il Sassuolo ha anche segnato la maggioranza dei propri gol casalinghi (12) nel corso del primo tempo. Nota dolente per gli emiliani è che hanno nella classifica di casa, subito dopo il Brescia ultimo, il maggior numero di reti subite (18).

Giocatori da tenere d’occhio: Hamed Traore (4.50). Ha segnato il gol di apertura nei primi 30 minuti in due delle tre partite in cui è riuscito a segnare.

Torino

Quattro vittorie nelle ultime sei partite di A hanno visto il Torino arrivare a breve distanza dalle posizioni valide per le competizioni europee. La squadra ospite è stata in vantaggio senza subire reti alla fine del primo tempo in tre di quelle quattro vittorie, una buona parte di queste esattamente per 1-0. Per ciò che riguarda l’andamento in trasferta il Toro ha segnato il gol di apertura in cinque partite (9 totali). Paradossalmente i ragazzi di Mazzarri mostrano un rendimento migliore qui (4V, 1P, 1S) con 13 punti. Infatti, a partire da Novembre, i granata sono imbattuti come ospiti da 4 partite, con 3 vittorie ed un pareggio. Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in tre di queste summenzionate e soltanto una delle ultime sei ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare. Tuttavia, nella metà di queste partite ci sono stati almeno 3 gol.

Giocatore da tenere d’occhio: Andrea Belotti (2.35). Ha segnato una doppietta nell’ultima trasferta del Torino, e tre dei suoi ultimi quattro gol segnati nelle trasferte di campionato sono arrivati su rigore (A. Belotti segna su rigore: 6.00).

[better-ads type=’banner’ banner=’9505′]

Le quote consigliate

Tutte le quote che trovate qui sono tra le più alte nei raffronti tra siti di scommesse, tutte prese da Sisal Matchpoint (qui dove trovarle tutte): svariati i bonus di ingresso, iscrivendovi accederete alle quote consigliate.

Basso rischio: Goal (1.62);

Medio rischio: X2+multigoal 2-5 (2.00) / X2+goal (2.20) / X (3.40);

Alto rischio: Goal 1T-No goal 2T (5.50) / Ospite segna entrambi i tempi (3.80).

Il pronostico

Possibile risultato esatto Sassuolo-Torino: 1-1 (6.25).

Caricamento...