Super rugby Aotearoa (Investec)

Grande match! I Blues hanno lottato senza sosta per 60 minuti ma ai Crusaders rimangono imbattibili.

La prima metà tempo è segnata dalla meta dei Blues ad opera dell’ala Mark Telea e dai Cruseders che chiudono in parte il divario con due calci dalla piazzola (6-7).

La seconda fase di gioco risulta essere molto più scoppiettante. Dopo 1 punizione per parte (9-10) il risultato rimane invariato,ma il gioco aggressivo dei Blues messo in atto nel primo tempo ritorna a dare i suoi frutti.

Al 54′ infatti Rieko Ioane sembra essere un’onda inarrestabile che va ad infrangersi nell’area di meta avversaria. La marea porta i suoi frutti e i Blues si portano sul 9-15.

Ma abbiamo visto già più di una volta in questo torneo, quanto i Crusaders sappiano tirar fuori il tutto per tutto negli ultimi minuti, riuscendo allo stesso tempo a dare poco spazio agli avversari. Dopo un piazzato arriva la prima meta che segna il sorpasso (19-15), e poi arriva la seconda che al 74′ chiude definitivamente il match (26-15).

Con questa vittoria i Crusaders si portano a 18 punti in classifica e ad un solido +6 dai Blues.

La prossima settimana i Crusaders passeranno il turno a riposarsi mentre i Blues cercheranno di recuperare il divario punti fra le due squadre affrontando gli Hurricanes (18 luglio)

Highlights Super Rugby Aotearoa. Crusaders v Blues (26-15) (Turno 5)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...