src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Investire nello sport: acquistare azioni della Juventus conviene?

0 20

La Juventus come noto, è una delle tre squadre della Serie A che, ormai da tempo, hanno deciso di quotarsi in Borsa. Un trend nato all’inizio del millennio, che ad onor del vero non si è rivelato troppo felice per la società bianconera e neanche per Roma e Lazio. La società giallorossa sta finanche cercando di capire il modo migliore per portare a termine il delisting, reputando ormai uno svantaggio la permanenza a Piazza Affari.
Come sta andando invece la Juventus, dal punto di vista strettamente borsistico? Andiamo a vederlo da vicino e cercare di capire come potrebbe andare il titolo nell’immediato futuro.

Un anno molto negativo

Nel corso dell’ultimo semestre, il titolo della Juventus ha lasciato sul terreno più dell’8% del suo valore. Un andamento che riflette del resto il comportamento della squadra di Andrea Pirlo. I bianconeri sono usciti agli ottavi della Champions League e sono del tutto fuori dalla lotta per lo scudetto. L’unico motivo di consolazione è da ricercare nella conquista della Supercoppa italiana, troppo poco però per una squadra che veniva da nove scudetti vinti di fila.

Le prospettive non sono rosee

Se sul campo la Juventus stenta, a Piazza Affari potrebbe presto andare molto peggio. I conti del club torinese, come quelli di tutte le squadre italiane, faticano a reggere l’impatto del Covid che ha sostanzialmente azzerato gli incassi al botteghino, decine di milioni di euro che avrebbero fatto molto comodo.


Soprattutto ad una squadra come la Juventus, che paga stipendi vertiginosi alla stregua di un macigno sulle casse. In particolare quello di Cristiano Ronaldo, l’acquisto che doveva portare il club al vertice europeo. Non è stato così e ora addirittura si parla di una sua cessione, certamente non facile. Come non è facile riuscire a cedere altri giocatori che non trovano acquirenti a causa di ingaggi ormai fuori mercato nell’era del Covid.

Come investire sulle azioni della Juventus

Detto dell’andamento bianconero a Piazza Affari, in che modo si può investire su azioni Juventus? Al momento il loro acquisto diretto potrebbe apparire non conveniente: sembra difficile che esse possano apprezzarsi nel breve periodo, proprio in considerazione delle problematiche emerse nel corso dell’anno, con risultati sportivi non eccelsi e con l’emergenza Covid che ancora non accenna a diminuire.


Per chi volesse acquistare le azioni in Borsa del club bianconero, è possibile percorrere la strada dei CFD alternativa all’acquisto tradizionale: si parla dei Contract for Difference, derivati che vanno a riflettere il comportamento di un sottostante. In tal modo è possibile guadagnare anche nel caso in cui le azioni della Juventus si deprezzino, a patto di intuire il trend. Comunque uno strumento non alla portata di tutti. Per farlo è necessario aprire un account presso una piattaforma di trading online. Facendo naturalmente molta attenzione a sceglierne una dotata di regolare permesso ad operare sul mercato finanziario italiano.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.