Quantcast
A place where you need to follow for what happening in world cup

Jacques Villeuve contro il DRS. Spera venga rimosso in futuro!

0 14

E’ sempre stato molto schietto il pilota canadese. Figlio d’arte e campione di F1 e non solo, Jacques Villeuve, fin dall’introduzione del DRS si è schierato a suo sfavore. Ora le sue convinzioni si rafforzano dopo quello che si è visto ad Abu Dhabi.

Durante la gara infatti, c’è stato un guasto ai server che controllano il meccanismo del DRS e per questo i iloti non hanno potuto usare l’ala mobile nei sorpassi, che sono diventati più difficili da fare.

Ad avvertirne la differenza sono stati anche Bottas e Vettel tenuti dietro per un pò dal Hulkenberg.

L’assenza del DRS per Jacques Villeneuve e altri, aumenta la competitività in gara rendendo i sorpassi più difficili. Insomma, meno sorpassi ma più emozionanti.

JACQUES VILLENEUVE

“Il fallimento del DRS è stato grandioso. Finalmente si è vista una gara vera. Ho potuto apprezzare come i piloti abbiano dovuto preparare le loro manovre. Ci hanno studiato su e alla fine hanno compiuto ugualmente dei grandi sorpassi. Non sono stati i soliti sorpassi da autostrada come ci hanno abituato, è stato un momento emozionante. Questa è stata una buona dimostrazione di quanto sia pessimo il DRS, di quanto sia artificiale. I tifosi si sono lamentati sulla mancanza di sorpassi in passato, ma da tempo si parla ormai solo di quantità invece che di qualità“


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.