Kubica non è ancora stato confermato per nessuna scuderia, e il suo rientro in F1 potrebbe finire dove è ricominciato.

Il pilota polacco è entrato in Williams quest’anno dopo una lunga pausa da un incidente di Rally che troncò il suo possibile futuro in Ferrari. (Leggi anche: “Robert Kubica lascerà la Formula 1?”) Con la William, Kubica ha conquistato l’unico punto della scuderia, ma la competizione con il giovane Russel si fa sentire. Il 21enne infatti fa parte del gruppo di giovani promettenti che quest’anno stanno dimostrando di voler spingere molto sull’acceleratore del loro futuro in F1. Russel non ha mai raggiunto la zona punti ma ha sempre chiuso davanti a Kubica nelle qualifiche. In gara invece il pilota inglese si è piazzato davanti al polacco per 12 volte contro 2.

“Penso di avere, più o meno, una visione chiara di ciò che è possibile, di ciò che non è possibile e di cosa vorrei fare. Prima o poi ci saranno alcune decisioni e probabilmente una volta che la decisione sarà presa ci sarà un follow-up su cosa potrei fare il prossimo anno o cosa non farò l’anno prossimo. Sicuramente, la Formula 1 è qualcosa che mi piacerebbe fare, ma se così non fosse, allora ho buone opportunità da qualche altra parte. Quando arriverà il momento, dovremo prendere la decisione e vedere cosa è possibile.

Quando gli è stato chiesto il suo parere sulla attuale stagione Kubica ha risposto:

“Non ho mai avuto l’impressione di aver fatto abbastanza sicuramente puoi sempre fare un lavoro migliore e questo è sempre il mio pensiero. Penso che mentirei se dicessi “sì”, ma questo è sempre stato il mio approccio”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...