Ecco tutti i risultati della notte del 17 febbraio di regular season NBA 2021/22. Miami la spunta dopo due overtime, ok Clippers e Mavs

L’ultima notte prima dello stop per l’All-Star Weekend di Cleveland ci regala tantissime emozioni e qualche grande prestazione. Miami piega Charlotte dopo due overtime e si riprende la testa della Eastern Conference. Gara bellissima che vede gli Heat partite meglio ma gli Hornets controllano nella parte centrale. I Calabroni provano ad allungare sul +14 a 8 minuti dalla fine ma un parziale di 23-7 rimette gli Heat davanti di 2. Una schiacciata di Harrell a 24 secondi dalla fine allunga la sfida al supplementare ma lo stesso ex Clippers sbaglia il libero che sarebbe valso il successo dopo il primo extra time.

Miami la porta a casa al secondo overtime grazie ad un layup di Lowry e una stoppata decisiva di Adebayo su Oubre Jr. Kyle Lowry è il migliore con 25 punti, 9 rimbalzi e 5 assist coadiuvato da un Robinson da 21 punti. Adebayo solido con 15 punti e 13 rimbalzi, 15 con 10 rimbalzi e 8 assist per Butler, doppia anche per Tucker. Miles Bridges gioca una super gara negli Hornets con 29 punti e 11 rimbalzi. Harrell bene con 24 punti e 8 rimbalzi, LaMelo Ball mette una tripla doppia da 14, 10 rimbalzi e 14 assist. Washington chiude con 15 punti e 14 rimbalzi, ok Kelly Oubre Jr.

Philadelphia vince in casa di Milwaukee e si prende il quarto posto ad Est. Match bellissimo con tanti capovolgimento di fronte e con due squadre pronte a darsi battaglia anche ai playoff. I Sixers riescono ad allungare dopo l’intervallo lungo ma si fanno riprendere e sorpassare quando mancano poco più di 3 minuti. Poi 8 punti consecutivi di Philly trascinati da Embiid rimettono gli uomini di Rivers davanti. I liberi di Maxey firmano il +3 che risulterà decisivo dopo la tripla sbagliata di Middleton sulla sirena.

Joel Embiid continua ad impressionare con 42 punti e 13 rimbalzi, bene Tobias Harris con 19 e 8 rimbalzi. Piazza 19 punti anche Maxey, 18 e 6 rimbalzi per Niang, ok Korkmaz. Giannis Antetokounmpo sfiora la tripla-doppia con 32 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, ottimo Jrue Holiday da 24. Middleton chiude con 19 punti, 18 per Nwora, bene Bobby Portis con 17 e 7 rimbalzi.

Washington vince in casa di Brooklyn con un super parziale nell’ultimo quarto. Match in equilibrio nel primo tempo, i Wizards scappano ad inizio ripresa ma vengono subito ripresi dai Nets. Il 37-23 dei capitolini degli ultimi 11 minuti è troppo pesante da recuperare dopo una fatica del genere e Washington festeggia. Hachimura è caldo e piazza 20 punti, Kispert bene con 16, ottima gara di Ish Smith con 15 e 6 assist. Serate storte al tiro per Caldwell-Pope e Kuzma, bene Avdija e Bryant. Patty Mills è il best scorer dei Nets con 22 punti, ne mette 20 Thomas, ok Aldridge con 16. Jevon Carter positivo, Seth Curry fa il suo.

Ad Ovest Dallas vince senza affanni a New Orleans. I Mavericks comandano la gara, allungano a dismisura fino al +26 a 10 dal termine. I texani però si adagiano sugli allori e i Pelicans ne approfittano per rimontare ma il tempo a disposizione è poco e i Mavs vincono lo stesso. Luka Doncic straordinario da 49 punti, 15 rimbalzi e 8 assist, ottimo Brunson con 23 e 6 assist. Kleber mette 20 punti, ok Finney-Smith da 14. CJ McCollum vede il canestro enorme anche oggi e chiude con 38 punti e 5 assist, 18 e 6 rimbalzi per Hayes. Valaciunas fa il suo con 16 punti e 18 rimbalzi, sottotono Ingram.

Infine successo larghissimo dei Los Angeles Clippers in casa contro Houston. I losangelini fanno loro la sfida dopo più di due quarti allungando su un sicuro +25 ma nel finale dilagano senza pietà. Marcus Morris è il miglior realizzatore con 27 punti, ne mette 25 Luke Kennard. Terrance Mann benissimo con 20 punti e 8 rimbalzi, doppie per Reggie Jackson e Zubac, bene anche Coffey e Hartenstein. Nei Rockets Jalen Green chiude con 21 punti, 19 invece per Tate, discrete prove per Christopher e Wood.

Tutti i risultati della notte:

Miami Heat – Charlotte Hornets 111-107 2OT

Top scorer: 25 pt. Lowry (M), 29 pt. Bridges (C)

Washington Wizards – Brooklyn Nets 117-103

Top scorer: 20 pt. Hachimura (W), 22 pt. Mills (B)

Dallas Mavericks – New Orleans Pelicans 125-118

Top scorer: 49 pt. Doncic (D), 38 pt. McCollum (NO)

Philadelphia 76ers – Milwaukee Bucks 123-120

Top scorer: 42 pt. Embiid (P), 32 pt. Antetokounmpo (M)

Houston Rockets – Los Angeles Clippers 111-142

Top scorer: 27 pt. Morris Sr (LAC), 21 pt. Green (H)

Il finale di Sixers-Bucks:

I 49 punti di Doncic:

Il finale di Heat-Hornets:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...