NBA, i risultati della notte: Toronto riceve l’anello e vince all’overtime, bene Melli

L’NBA apre le sue porte questa notte e lo fa con due grandi sfide e con tanti protagonisti. Il match clou della serata è il derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers che ha visto prevalere i secondi per 112-102 grazie ad un ultimo quarto da +10. La gara termina con i 30 punti di Kawhi Leonard che mette il proprio sigillo sulla prima sfida tra le due compagini losangelina. Anthony Davis migliore dei Lakers con 25 punti e 10 rimbalzi.

La gara che apre la stagione però vede protagonisti i Toronto Raptors, campioni uscenti, che prima ricevono gli anelli (più in basso il video) e poi all’overtime hanno la meglio sui Pelicans. Toronto la vince al supplementare 130-122 grazie a due dei protagonisti della scorsa stagione: Van Vleet (34 punti) e Siakam (34 punti, 18 rimbalzi). Nei Pelicans orfani di Zion per 6-8 settimane spicca la prova del nostro Nicolò Melli da 14 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in 20 minuti e il miglior plus/minus della squadra.

I risultati della notte:

New Orleans Pelicans-Toronto Raptors 122-130 OT

Top scorer: Pascal Siakam 34 pt. (T), Brandon Ingram 22 pt. (NO)

Los Angeles Lakers-Los Angeles Clippers 102-112

Top scorer: Kawhi Leonard 30 pt. (LAC), Danny Green 28 pt. (LAL)

Il video della consegna degli anelli ai Raptors:

Le 5 azioni migliori della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...