Brooklyn Nets – Miami Heat 107-109 highlights: le azioni principali della sfida di regular season NBA 2020/21

I Miami Heat battono per 109 a 107 i Brooklyn Nets all’AmericanAirlines Arena di Miami nella sfida di regular season NBA 2020/21. Successo allo scadere per la la squadra di Spoelstra che scaccia le tre sconfitte di fila e ritorno a contatto con la zona playoff. Beffa clamorosa per la squadra di Nash che assaporavano già la vittoria ma fa harakiri. Partita equilibrata con due squadre che si rincorrono a vicenda ma che dopo 4 minuti perde subito un protagonista. Kevin Durant infatti subisce una forte contusione alla coscia sinistra ed è costretto a dare forfait.

La gara continua ad avere il suo copione incerto fino al finale dove Brooklyn da l’impressione di vincerla allungando a +6. Negli ultimi 3 minuti però i Nets smettono di segnare e gli Heat ne approfittano pareggiandola a 43 secondi dal termine. All’ultimo possesso Irving sbaglia la tripla, Dragic raccoglie il rimbalzo e nel capovolgimento di fronte Adebayo di forza e voglia piazza lo step back della vittoria sulla sirena. Ventinovesima vittoria stagionale per Miami che rimane al settimo posto ma accorcia dalle squadre davanti. Diciannovesimo KO stagionale per Brooklyn che si allontana dalla vetta della Eastern Conference.

Bam Adebayo è l’MVP della sfida con 21 punti, 15 rimbalzi e 5 assist più il buzzer beater decisivo. Grande prova per Goran Dragic da 18 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, 15 e 9 rimbalzi per Ariza. Doppia-doppia dalla panchina per Dedmon, 17 punti per Nunn. Non bastano ai Nets i 30 punti di Landry Shamet in serata di gala, 20 punti e 9 assist per Kyrie Irving ma errore decisivo nel finale. 12 punti ma male Joe Harris, Bruce Brown prende 14 rimbalzi, Durant chiude con 8 punti in 4 minuti.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=3ByTx555XDw

Brooklyn Nets – Miami Heat 107-109

Brooklyn Nets: Irving 20, Griffin 7, Harris 12, Brown 8, Durant 8. Panchina: Shamet 30, Claxton 4, Luwawu-Cabarrot 7, Green 8, A. Johnson 3.

Miami Heat: Ariza 15, Nunn 17, Adebayo 21, Robinson 11, Iguodala 8. Panchina: Dragic 18, Herro 9, Dedmon 10, Okpala.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...