A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, Miami Heat – Boston Celtics 106-101 highlights: altra super rimonta e Heat sul 2-0! – VIDEO

0 24

Miami Heat – Boston Celtics 106-101 highlights: le azioni principali di gara 2 delle finali NBA di Eastern Conference

I Miami Heat vincono per 106 a 101 contro i Boston Celtics all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 2 delle finali di Eastern Conference. La squadra di Spoelstra trova così il 2-0 nella serie grazie ad un ennesima rimonta e adesso si trova a sole due vittorie dalle Finals. Sconfitta pesante con strascichi per i leprecauni che nel post-partita hanno mostrato tutta la loro frustrazione negli spogliatoi. Pare infatti che Marcus Smart e un altro compagno si siano urlati addosso colpe mostrando qualche crepa nel gruppo dei Celtics.

Il match ha assunto un copione simile a quello di gara 1 con un inizio prepotente per Boston. Il primo quarto vede un equilibrio tra due franchigie che non vogliono sbagliare nulla. Il secondo racconta invece di un netto dominio di Boston che trova il suo apice a 2 minuti dall’intervallo con il +17 che sa già di pareggio. Kemba Walker è il trascinatore della squadra di Stevens e Miami sembra all’angolo.

Tuttavia come ha dichiarato lo stesso Butler Miami vuole fare la parte dei “comeback kids” e escono dall’intervallo con un altro spirito. Gli Heat piazzano infatti un parziale di 37-17 che ribalta tutte le sorti del match, guidati da un super Adebayo. Il solo Bam infatti segna 15 punti contro i 17 di tutti i Celtics. I leprecauni non si arrendono e siglano controparziale di 15-2 che li manda avanti di cinque lunghezze a 4:25 dalla fine. Butler e compagni non vogliono però buttare al vento la rimonta e con un 17-7 nel finale vincono il match.

Il finale di partita è firmato da Goran Dragic che con 9 dei suoi 25 punti porta la vittoria. Lo sloveno continua ad esprimersi ad ottimi livelli in questa postseason come mai in carriera. Doppia-doppia e prestazione monstre di Bam Adebayo con 21 punti e 10 rimbalzi per guidare la rimonta. Un Jimmy Butler dedito più alla difesa che all’attacco, 14 punti per lui, con 3 recuperi negli ultimi 4 minuti per risultare come al solito clutch. 18 punti per Robinson frutto di 6 triple, bene anche Crowder e Tyler Herro.

Kemba Walker è il migliore dei suoi con 23 punti e 7 rimbalzi supportato dai 21 punti di Jaylen Brown e Jayson Tatum. I due giovani brillanti dei Celtics giocano una buona gara offensiva ma pesa la tripla del pareggio sbagliata da Brown a 15 secondi dalla fine. Riducono invece l’apporto difensivo Smart e Theis e si nota soprattutto nel terzo periodo quando avviene la rimonta degli Heat.

Gli highlights del match:

Miami Heat – Boston Celtics 106-101 (2-0)

MIAMI HEAT: Crowder 12, Butler 14, Adebayo 21, Dragic 25, Robinson 18. Panchina: Herro 11, Olynyk 5, Jones Jr, Iguodala, Nunn.

BOSTON CELTICS: Tatum 21, Brown 21, Smart 14, Walker 23, Theis 6. Panchina: Wanamaker 7, Kanter 9, Williams, Ojeleye, Langford.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.