L’head coach dei New York Knicks vince per la seconda volta il premio come NBA Coach of the Year. Thibodeau supera Monty Williams al fotofinish

Assegnato un altro premio per la stagione regolare NBA: Tom Thibodeau dei New York Knicks vince l’NBA Coach of the Year Award 2020/21. L’head coach dei newyorkesi è stato premiato come miglior allenatore della stagione dopo aver riportato 8 anni dopo i Knicks ai playoff. Si tratta della seconda affermazione per Thibodeau dopo quello ricevuto nel 2011 quando guidava i Chicago Bulls. Il coach di New York supera di solo 11 punti Monty Williams dei Phoenix Suns e fissa il record per il più piccolo margine da quando è cambiato il format di voto dal 2003. Terzo posto per Quin Snyder degli Utah Jazz, più staccato Doc Rivers dei Philadelphia 76ers.

Thibodeau diventa così il primo allenatore a ricevere il premio più di una volta alla prima stagione con una franchigia. In più è il terzo coach dei Knicks a ricevere il Red Auerbach Trophy dopo Red Holzman (1969/70) e Pat Riley (1992/93). Thibodeau succede nell’albo d’oro a Nick Nurse e prosegue la striscia della Eastern Conference, ultimo ad Ovest Mike D’Antoni con Houston nel 2017.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...