Ecco tutti i risultati della notte del 27 maggio dei playoff NBA 2020/21. Lakers e Nuggets ribaltano la serie, Bucks ad una win dalle semifinali

Si parte con le gare 3 del primo turno di playoff NBA e con tante indicazioni sulle serie. Milwaukee distrugge ancora Miami, si porta sul 3-0 ed è ad una vittoria dalle semifinali. La squadra di Budenholzer non ha pietà sin dal principio del match e non da alcuna chance agli Heat aumentando sempre più il divario. La franchigia della Florida non riesce neanche a sfruttare il fattore casa e ora è ad una gara da uno sweep. Una vera e propria dichiarazione di forza dei Bucks che si candidano ad un ruolo da protagonisti ad Est.

Jrue Holiday è forse il tassello principale della vittoria con i suoi 19 punti e 12 assist e lo dimostra anche il +41 di plus/minus. Giannis Antetokounmpo chiude una ottima gara con 17 punti e 17 rimbalzi, ne piazza 22 con 8 rimbalzi invece Khris Middleton. Bene anche Lopez, Portis e Forbes, finisce KO DiVincenzo. Per Miami il leader è Jimmy Butler con 19 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, ne piazza 17 con 8 rimbalzi Adebayo. Pessimi Dragic e Robinson, 14 punti per Bjelica.

Anthony Davis si carica addosso i Lakers e li porta alla vittoria contro Phoenix allo Staples Center. I losangelini adesso comandano la serie per 2-1 e rispondono alle critiche dopo una gara 1 pessima. Suns invece apparsi spenti anche a causa dell’infortunio a Chris Paul, fulcro del gioco di Monty Williams. La partita è in grandissimo equilibrio nel primo tempo con al massimo 5 punti di vantaggio ma cambia radicalmente nella ripresa. Dopo l’intervallo lungo infatti i Lakers partono a razzo e costruiscono un margine considerevole per vincere la gara. Phoenix prova a rientrare ma i gialloviola rispondono colpo su colpo e trionfano davanti ai propri tifosi.

Anthony Davis ha recuperato la forma migliore e ha trascinato i suoi con 34 punti e 11 rimbalzi. Ancora non al meglio LeBron James ma chiude con 21 punti, 9 assist e 6 rimbalzi. Mette 20 punti un ottimo Schröder, Drummond cattura 11 rimbalzi, 10 invece ne prende Kuzma. DeAndre Ayton mostra tanta maturità acquisita e piazza 22 punti e 11 rimbalzi, 19 e 6 assist per Devin Booker. Buona gara di Payne con 15 punti, 6 assist e 4 palle rubate, serata condizionata dal dolore per CP3.

Denver piega nel finale Portland a domicilio e si prende per la prima volta il vantaggio nella serie con il 2-1. I Blazers partono meglio ma i Nuggets non si fanno intimidire e rispondono alla grande. La squadra di Malone inizia così a gestire la gara a proprio piacimento ma non riesce mai a dare l’allungo della vittoria. Portland allora nel quarto quarto ne approfitta e piazza un parziale di 10-2 per pareggiare la gara a 6 minuti dal termine. Arriva però la reazione prepotente di Denver che rimette un margine di sicurezza e porta a casa la sfida anche grazie alle 20 triple di squadra.

Nikola Jokic è sempre il totem della squadra con i suoi 36 punti e 11 rimbalzi, Austin Rivers in stato di grazia piazza 21 punti. Bella prova per Campazzo con 11 punti, 8 rimbalzi e 8 assist, ne mette 15 Michael Porter Jr, 13 punti invece per Gordon. Damian Lillard non smette di regalare spettacolo con i suoi 37 punti e 5 assist ma non servono alla vittoria. McCollum bene con 22 punti e 9 rimbalzi, 18 per Powell, 17 ne mette Carmelo Anthony. 13 punti e 13 rimbalzi per Nurkic, cattura 11 rimbalzi Covington.

Tutti i risultati della notte:

Milwaukee Bucks – Miami Heat 113-84 (3-0)

Top scorer: 22 pt. Middleton (Mil), 19 pt. Butler (Mia)

Phoenix Suns – Los Angeles Lakers 95-109 (1-2)

Top scorer: 34 pt. Davis (LAL), 22 pt. Ayton (P)

Denver Nuggets – Portland Trail Blazers 120-115 (2-1)

Top scorer: 36 pt. Jokic (D), 37 pt. Lillard (P)

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...