Meo Sacchetti dirama i 12 azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo. Gallinari unico cambio, fuori Abass

Dopo la straordinaria impresa contro la Serbia (qui gli highlights), è già tempo per il CT di diramare le convocazioni per le Olimpiadi. L’Italbasket si radunerà il 12 luglio a Roma prima di partire per il Giappone. È stato apportato un unico cambio rispetto al roster dei 12 che hanno preso al Preolimpico di Belgrado. Entra Danilo Gallinari, appena eliminato dai playoff NBA con Atlanta, al posto del giocatore della Virtus Bologna Awudu Abass. Saranno tre quindi i giocatori NBA all’Olimpiade con i già inseriti Niccolò Mannion e Nicolò Melli, anche se sul secondo pare sia vicino il ritorno all’Olimpia Milano.

A Tokyo la nazionale sarà impegnata dal 25 luglio al 7 agosto ed è stata inserita nel Gruppo B con Australia, Germania e Nigeria. Passano il turno le prime due di ogni raggruppamento e le due migliori terze. L’Italia giocherà il 25 luglio contro la Germania, il 28 contro l’Australia e il 31 contro la Nigeria. Gare da seguire con grande passione nel segno dei cinque cerchi.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...