Zebre Rugby Pro 14 2

Un match per nulla semplice contro i secondi in classifica si aggrava con un rosso per Bruno ad inizio partita

Già al 4′ Pierre Bruno ha la possibilità di portare le Zebre in vantaggio grazie ad un fuorigioco irlandese, ma il n°11 sbaglia dalla piazzola.

All’11’ sempre Bruno si rende protagonista di un fallo , una gomitata, che gli costa il rosso e le Zebre si ritrovano a dover affrontare il match in 14! Il Munster non perde tempo e già un minuto dopo va in meta con Calvin Nash, Hanrahan aggiunge la trasformazione (0-7).

Nei minuti seguenti le Zebre riescono più volte ad entrare nei 22 mostrandosi padrone del campo di gioco per una decina di minuti nonostante l’inferiorità numerica. Il Munster che però fa buona guardia. Poi verso la fine del primo tempo le parti si ribaltano e diversi calci di punizione portano gli avversari nei 22 dei multicolor che però non fanno passare nessuno. La prima sa si chiude quindi 0 a 7.

Ad inizio ripresa le Zebre si fanno pericolose avanzando alla mano nei 22 del Munster ma Ian Nagle commette in avanti e sfuma tutto. Saranno invece gli irlandesi a trovare la marcatura a seguito di una touche, con la corsa di Hanrahan che ci aggiunge anche i due punti (0-14).

Al 58′ ancora il Munster trova la terza meta sfruttando la superiorità sul largo. Rory Scannell schiaccia la meta e Hanrahan ancora trasforma una meta di cui si è reso complice grazi ad un ottimo passaggio (0-21)!

Le Zebre provano a ripartire ma al 66′ il Munster si difende bene da una maul avanzante e al 71′ chiude una fase d’attacco dei multicolor che durava da 5 minuti grazie a Fineen che causa un turn over.

L’attacco degli irlandesi quindi riparte così come il conteggio dei punti sul tabellone. Al 73′ il Munster sfrutta ancora lo spazio libero lungo il bordo campo e questa volta è Sweetnam a segnare. Hanrahan è infallibile e converte la meta di bonus (0-28).

Negli ultimi minuti le Zebre non si arrendono e bussano ancora alle porte della difesa irlandese ma non c’è più tempo, l’arbitro fischia la fine del match (0-28).

[better-ads type=’banner’ banner=’9199′ ]

Punti e Cartellini

Mete: Nash (12′); J.J.Hanrahan (52′); R. Scannell (58′); Sweetnam (73′)
Trasformazioni:
J.J.Hanrahan (12′, 53′, 59′, 74′)
Punizioni:
Cartellini:

Mete:
Trasformazioni:
Punizioni:
Cartellini:
P. Bruno (rosso 11′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...