Brasile – Uruguay 4-1 highlights e gol: le azioni principali della dodicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali 2022

Il Brasile batte 4-1 l’Uruguay all’Arena da Amazonia di Manaus nella sfida della dodicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Successo straripante della Seleçao contro la Celeste e Mondiale vicino ad un solo punto. La squadra di Tite dovrà fare solo un altro punto nelle ultime 9 gare per trovare il pass decisivo. Neymar protagonista indiscusso della sfida: segna, fa due assist ed entra anche nell’azione del quarto gol. O’ Ney in versione originale che la squadra di Tabarez non riesce mai a contenere. È infatti una botta pesante per l’Uruguay perchè arriva in casa di una rivale storica. Il Brasile sale così a 31 punti e rimane in testa al girone. La Celeste scende al quinto posto con 16 punti e adesso rischia forte.

Al 10′ Fred vede l’inserimento di Neymar e lo serve alle spalle della difesa. O Ney supera Muslera e batte a rete da posizione defilata. Raphinha raddoppia al 18′ con un facile tap-in dopo una corta respinta del portiere uruguagio sul tiro deviato di Neymar. Al 58′ arriva la doppietta di Raphinha con un bel tiro ad incrociare dopo uno stupendo contropiede gestito da Neymar. Suarez trova il gol della bandiera per la Celeste al 77′ con una punizione sul primo palo, Ederson distratto. Gabriel Barbosa chiude la gara all’83’ con un bel colpo di testa su ancora un assist di O Ney.

Gli highlights e gol del match:

Brasile – Uruguay 4-1

10′ Neymar (B), 18′ 58′ Raphinha (B), 77′ Suárez (U), 83′ Gabriel Barbosa (B)

Brasile (4-2-3-1): Ederson, Emerson, Lucas Verissimo, Thiago Silva, Alex Sandro, Fred (88′ Edenilson), Fabinho (71′ Douglas Luiz), Raphinha (71′ E. Ribeiro), Paquetà (61′ Antony), Neymar, Gabriel Jesus (61′ Gabriel Barbosa).

Uruguay (4-3-1-2): Muslera, Nandez (46′ Caceres), Coates, Godin, Viña (46′ Piquerez), Bentancur (71′ Gorriaran), Vecino (65′ F. Torres), Valverde, De La Cruz (46′ Torreira), Suarez, Cavani.

Ammoniti: Fabinho, Valverde, Cavani, Coates

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...