Il terza linea delle Zebre, Maxim Mbanda, ha ricevuto l’onorificenza da parte del capo di stato in occasione festa della Repubblica

Durante l’emergenza nazionale causata dalla pandemia da COVID-19, Mbanda ha trascorso questi mesi come volontario della Croce Gialla di Parma.

Per questo motivo, durante la cerimonia per il 2 Giugno, Mattarella ha insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica italiana Mbanda e altri 57 cittadini che si sono distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza.

“Per me è un motivo di orgoglio, ringrazio Mattarella per questo pensiero. È un riconoscimento che va a tutte le persone che hanno dato una mano in questo periodo o che lo fanno da anni in silenzio. Ho un solo rammarico…sono pentito di non aver cominciato prima a fare questa esperienza. Adesso non dobbiamo abbassare la guardia, invito tutti a cercare associazioni. Ce ne sono infinite, che cercano persone per dare una mano. Per me è stata un’esperienza incredibile”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...