Sergio Parisse

L’ex capitano azzurro non ha mandato giù di aver chiuso la sua stagione con la maglia Azzurra in un match deciso a tavolino e spera in Crowley per un suo ritorno.

Con l’arrivo del nuovo CT Azzurro Kieran Crowley, Sergio Parisse spera nuovamente che per lui ci sia spazio per un’ultima partita, rimasta in sospeso dal Mondiale 2019, quando l’Italia avrebbe dovuto affrontare la Nuova Zelanda, ma venne tutto rimandato a causa del ciclone Hagibis.

Un evento che all’epoca sembrava al di fuori dell’ordinario, soprattutto per noi europei, non abituati a perturbazioni di tale entità…nessuno immaginava che, a distanza di pochi mesi, una pandemia mondiale avrebbe causato l’annullamento di ogni competizione sportiva.

Sergio Parisse: “Ho ancora voglia di disputare un’ultima partita con la maglia dell’Italia. C’è un nuovo selezionatore che non conosco molto bene. Non ci ho ancora parlato.

Il tour estivo in Nuova Zelanda è statao annullata ma la squadra giocherà in autunno contro gli All Blacks, l’Argentina e l’Uruguay. Quando verrà il momento, ne discuterò con il nuovo commissario tecnico. Per il momento sono totalmente concentrato sul club e questi pensieri non mi passano per la testa.

La mia priorità è giocare la prossima stagione con il Tolone. Dobbiamo discutere alcune cose, ma il club farà l’annuncio ufficiale al momento giusto. Non c’è ancora niente di ufficiale, ma ho continuare da giocatore per un’altra stagione, rimandando possibili compiti da allenatore”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...