Rugby Test Match 2021 Australia (Wallabies) vs Francia (2nd Match) 02

La Francia voleva assolutamente vincere questa partita e lo fa, i Wallabies però non gli rendono le cose facili!

SINTESI

I Francesi infrangono un record negativo vincendo il secondo Test Match contro i Wallabies, in una partita che sembrava valere l’accesso ad una finale per l’intensità con cui è stata giocata!

I Francesi passano subito in vantaggio con due calci fra i pali di Jaminet (1′,9′). L’Australia prova a rispondere con una meta ma viene annullata per un in-avanti e si devono accontentare di un piazzato Lolesio (16′).

La Francia allora allunga con la marcatura di Penaud (22′) a cui però l’Australia risponde a tono al 37′ con la meta di Gordon. Intanto Lolesio e Jaminet segnano un altro calcio a testa (Lolesio 25′, Jamien 34′). Il risultato è un match ancora tutto da decidere (13-16)

Lolesio apre la ripresa con un altro piazzato, portando i Wallabies sul pareggio (16-16). La Francia inizia una incalzante serie di attacchi e gioca bene in mischia, portando gli australiani a commettere molti errori e in poco più di dieci minuti arrivano tre calci in favore dei transalpini (16-21).

Al 70′ Banks passa la difesa francese e da centrocampo si porta nei 22, passa l’ovale a Ikitau, il quale viene subito atterrato, ma non prima di aver liberato il pallone sul capitano, Hooper, il quale marca la meta. Lolesio trasforma e segna una punizione poco dopo (74′), portando i suoi in vantaggio.

La Francia non demorde e al 77′ riesce a raccogliere un ultimo prezioso calcio fra i pali, ribaltando le sorti del match. Ottimo lavoro di Melvyn Jaminet, l’estremo francese del Perpignan segna 8/8 calci, cioè 23 dei 28 punti segnati in tutto dai francesi.

AUSTRALIA (26) = M: Gordon J. (37′), Hooper M. (70′) T: Lolesio N. (39′,71′) P: Lolesio N. (16′,25′,45′,74′)
FRANCIA (28) = M: Penaud D. (21′) T: Jaminet M. (22′) P: Jaminet M. (1′,9′,34′,50′,55′,62′,77′)

HIGHLIGHTS

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...