Sassuolo-Spal highlights e gol: le azioni principali della sfida della quarta giornata di Serie A 2019/20

La domenica di campionato si apre alla mezza con il derby emiliano tra Sassuolo e Spal. I neroverdi arrivano dalla brutta sconfitta con la Roma e tornano al Mapei Stadium per conquistare tre punti. La Spal dal canto suo viene dalla splendida vittoria in rimonta contro la Lazio che ha portato i primi punti ferraresi.

Sassuolo-Spal 3-0

De Zerbi cambia due uomini rispetto alla sconfitta di Roma con Toljan al posto di Marlon e Traorè al posto di Locatelli. Davanti il tridente Berardi-Caputo-Defrel. Semplici conferma 10/11 della vittoria con la Lazio con il solo Strefezza al posto di Reca. In attacco la coppia titolare Petagna-Di Francesco.

La partita inizia con le due squadre che si studiano e non creano grandi occasioni. Al 25′ Semplici è costretto alla sostituzione di D’Alessandro infortunato con l’ingresso di Jacopo Sala. Un minuto dopo arriva il gol del Sassuolo: Defrel serve Caputo in area e l’ex Empoli piazza sul secondo palo dove Berisha non può nulla. Il Sassuolo sembra più incisivo anche al 43′ quando Berardi calcia di poco a lato.

Nel secondo dei quattri minuti di recupero grande azione neroverde con Berardi che di petto serve di nuovo Ciccio Caputo che sigla la sua personale doppietta. Le squadre vanno negli spogliatoi con i padroni di casa avanti di due reti. Ad inizio ripresa subito il 3-0 Sassuolo: Berardi si avventa su un pallone vagante in area, si invola verso la porta ma Berisha lo atterra, la palla arriva a Duncan che segna facile te il terzo gol. La rete però viene assegnata dopo un consulto Var durato 3 minuti.

La partita a questo punto è in ghiaccio e la ripresa vede solo dominio Sassuolo nel possesso del pallone che prende anche un palo con Caputo. All’89’ Murgia segna l’1-3 ma anche qui dopo arrivano altri 4 minuti di controllo Var che decreta il fuorigioco e l’annullamento della rete. La partita termina dopo 11 minuti di recupero con la netta vittoria per il Sassuolo che porta a 6 i suoi punti in classifica e si riscatta dalla sconfitta romana. Per la Spal passo indietro rispetto alla scorsa settimana e fa capire le difficoltà che avrà la squadra ferrarese nel raggiungere la quota salvezza.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...