Stadio FiorentinaFlickr by Ai Kagou

Il presidente dei Viola Rocco Commisso ha parlato dello stadio della Fiorentina, svelando anche l’orientamento del concept.

Da quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, Il presidente dei Viola Rocco Commisso ha già in mente come dovrà essere lo stadio della Fiorentina. Il concept di riferimento è quello del Mercedes Benz Stadium.

Lo stadio della Fiorentina sarà simile a quello dell’Atlanta che milita nel campionato NFL. Il Mercedes Benz Stadium è stato luogo dell’ultimo Super Bowl che ha visto come vincitore i New England Patriots ai danni dei Los Angeles Rams.

Il processo burocratico è stato avviato, anche senza aver visto ancora nessun documento il Patron dei Viola è molto entusiasta per questo progetto. Comunque Commisso farà tappa in Italia nelle prossime settimane per consultare con più cura il progetto, ma già vengono a galla alcune voci che vogliono un impianto da 45 mila spettatori, il progetto sarà curato dall’architetto Marco Casamonti che ha ideato anche il centro sportivo.

I tempi per la totale completezza dello stadio della Fiorentina sono di quattro anni, e quello che ha dichiarato Joe Barone l’uomo di fiducia del Patron dei Viola.

Caricamento...