Pellegrini passa le semi-finali di nuoto 200m stile libero e entra nella storia con cinque finali consecutive!

Al Tokyo Aquatics Centre Federica Pellegrini fa segnare un nuovo record prima ancora di giocarsi la Finale. Per l’Atleta azzurra è infatti la quinta Finale consecutiva, è l’unica nuotatrice ad aver conquistato cinque qualificazioni nella stessa specialità in cinque edizioni consecutive ai Giochi Olimpici. L’accesso è arrivato grazie al 7° tempo nei 200m stile libero con il tempo di 1:56.44.

Sino ad ora, alle Olimpiadi, la Pellegrini ha conquistato 1 argento ad Atene, 1 oro a Pechino 2008 (Primato Mondiale), arrivò al 5° posto a Londra 2012 e al 4° posto a Rio 2016. La Finale di Tokyo andrà in onda domani 28 luglio alle 3.41 di notte, in diretta su Rai2. 

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...