Il Settebello viene sconfitto per 7-6 dagli USA e dovrà giocare per il settimo posto. Domenica ultima gara contro il Montenegro

Dopo la batosta subita contro la Serbia, non si ferma l’emorragia del Settebello. L’Italia viene infatti battuta dagli Stati Uniti per 6-7 al Tatsumi Waterpolo Center di Kotò nelle classificazioni per il quinto posto. La squadra di Campagna, visibilmente sottotono, cade nel finale contro gli States in un match molto equilibrato. Gli azzurri subiscono nel secondo quarto ma recuperano nel terzo fino al 5 pari. Il Settebello prende subito gol, reagisce ma subisce nuovamente la rete del 6-7. Forcing azzurro nel finale ma un rigore fallito, una traversa e un tiro alto condannano alla finalina per il settimo posto. 2 gol a testa per Figlioli e Renzuto Iodice, una rete per Presciutti e Bodegas, protagonista negli USA Bowen con tre gol. Domenica mattina alle 9.30 il Settebello si giocherà il settimo posto contro il Montenegro per chiudere questi disastrosi Giochi Olimpici.

Italia – Stati Uniti 6-7

Italia:Del Lungo, Di Fulvio, Luongo, Figlioli 2, Presciutti 1, Velotto, Renzuto Iodice 2, Echenique, Figari, Bodegas 1, Aicardi, Dolce.

Stati Uniti: Holland, Hooper 2, Vavic, Obert 1, Daube, Cupido, Hallock, Woodhead 1, Bowen 3, Stevenson, Smith, Irving.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...