A seguito dei problemi riscontrati ad Interlagos, dalla scuderia decidono di cambiare il motore di Bottas

Il pilota finlandese dopo la gara in Brasile già sapeva che avrebbe dovuto subire una penalizzazione. La Mercedes infatti aveva già pensato di sostituire l’unità termica.

Successivamente è stato deciso di sostituire l’intera power unit e di conseguenza Valtteri partirà dal fondo della griglia, dato che questo tipo di penalizzazione viene assegnata già con solo due parti sostituite.

Il finlandese però non ha nulla di cui preoccuparsi. A mondiale finito Bottas ha già assicurato il secondo posto e per quanto riguarda la gara, dalla Mercedes lo rassicurano sul fatto che avrà molte occasioni di sorpasso.

E’ comunque un peccato per Bottas, che della penalizzazione non sembra importarsene e al momento, insieme ad Hamilton, è il più performate delle prime due sessioni di Prove Libere!

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...