George Russel fa parte dei piani di Wolff, ma il 2021 è ancora troppo presto per un salto in Mercedes.

Non è certo una novità che George Russel faccia parte dei piani della Mercedes in F1. Il pilota inglese ha iniziato a gareggiare in Formula 1 due anni fa con la Williams, ma era già entrato a far parte del programma giovani della Mercedes dal 2017 con il suo debutto avvenuto il 1° Agosto ai test di Budapest.

Quindi intervistato proprio sull’argomento Toto Wolff, non nasconde il suo interesse per il pilota, ma al momento e per l’immediato futuro non vuole guastare l’alchimia perfetta che si è creata in questi anni nel team.

“Siamo soddisfatti ella nostra line-up. Valtteri e Lewis lavorano bene, si spronano a vicenda e questo è importante per le dinamiche interne alla squadra. Inoltre gli ingegneri sono molto soddisfatti dei loro feedback”.

Inoltre Russel nel 2018 ha firmato un contratto di tre anni con la Williams e questo lo rende ingaggiato per un’altra stagione.

“Conosciamo bene George ed è per questo motivo che lo abbiamo preso con noi due anni fa. La Williams ha dato la possibilità a Russell di esordire in Formula 1 e George ha un contratto di tre anni con la Williams e questo significa che correrà con loro anche nella prossima stagione. Claire ha chiaramente detto che George è un elemento fondamentale per la squadra”.

“Questo, però, non significa che se George fosse stato libero avrebbe avuto automaticamente il posto in Mercedes. Valtteri e Lewis sono i nostri attuali piloti e la lealtà è qualcosa di molto importante per noi. Stiamo però valutando la situazione per il futuro, e George fa certamente parte dei nostri piani a lungo termine, ma non per il 2021”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...