Stabilite le avversario, ecco il calendario delle sfide dell’Italia inserita nel Gruppo J

Archiviata la prima fase con le due vittorie con Filippine e Angola e la sconfitta contro la Serbia di oggi, il calendario mette di fronte al l’Italia la Spagna e Portorico nella seconda fase del Mondiale FIBA. Gli azzurri infatti sono stati inseriti nel gruppo J con Serbia, Spagna e Portorico. Il gruppo J di fatto comprende le prime due dei gironi C e D e ci saranno le sfide incrociate tra le formazioni dei due gironi. Le squadre che appartenevano allo stesso raggruppamento non si sfideranno ma verrà considerato il risultato della prima sfida. Quindi in questo caso Spagna e Serbia partiranno da 6 punti mentre Italia e Portorico da 5.

La nostra nazionale sfiderà la Spagna in una partita già decisiva il 6 settembre alle 14.30 mentre il Portorico l’8 settembre alle 10.30. Entrambe le gare verranno giocate a Wuhan e tutte le partite in calendario saranno trasmesse da Sky.

Calendario gruppo J

06/08 ore 10.30 Serbia-Portorico

06/08 ore 14.30 Spagna-Italia

08/08 ore 10.30 Portorico-Italia

08/08 ore 14.30 Spagna-Serbia

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...