Sono appena terminate le qualifiche per il Gran Premio in Russia

Ottime prestazioni per la Ferrari a Soči dove chiudono la prima parte del Q3 con una doppietta. Negli ultimi giri Leclerc conquista la pole, la quarta consecutiva. Hamilton riesce ad inserirsi fra i due ferraristi.

Le dichiarazioni dei primi tre piloti

LECLERC: “L’auto è stata fantastica. È fantastico essere di nuovo in pole position, ma è molto importante qui la partenza – probabilmente più che in qualsiasi altro GP. Voglio solo concentrarmi sul lavoro per domani e al momento le prospettive sono sono buone”.

HAMILTON: “È stata una dura sessione di qualifiche, perché questi ragazzi hanno una velocità folle sui rettilinei – modalità jet!
“Sono così felice che sia andato tutto bene, non mi aspettavo di arrivare in prima fila!”

VETTEL: “Non sono felice del tutto. Oggi non ho potuto tirare fuori il massimo dalla macchina e il mio Q1 è stato interrotto. Domani la partenza sarà importante e la velocità è lì, quindi vedremo”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...