La scuderia inglese ha deciso di cambiare i motori sulle sue monoposto ritornando a quelli Mercedes

La McLaren montava motori Renault dal 2018, da poco. Più lunga è invece la collaborazione con la Mercedes che durò dal 1995 al 2008. In questi anni vinsero 3 campionati piloti e uno costruttori.

Il team McLaren dall’inizio di quest’anno sta apportando molti cambiamenti e ora ha deciso di ritornare ai motori Mercedes, sperando sicuramente in un aumento delle prestazioni. L’accordo durerà per 4 anni, dal 2021 al 2024.

Il direttore esecutivo McLaren, Zack Brown:

“È un accordo di lungo periodo nel nostro piano di ritorno al successo in Formula 1. La Mercedes è il riferimento come team e come costruttore di power unit, dunque è normale ci volessimo assicurare la relazione con loro. E’ un importante messaggio agli investitori, ai nostri dipendenti ai partners e ai tifosi sul nostro desiderio di tornare a lottare per le prime posizioni”.

Toto Wolff, team principal Mercedes:

 “Siamo felici del ritorno della McLaren all’interno della famiglia Mercedes, è un accordo che guarda al futuro e all’inizio di una nuova era di fornitura di motori negli anni a venire. La McLaren sta rimettendo in piedi una struttura per tornare a vincere come in passato, speriamo di essere una pietra miliare per il loro ritorno alla competitività”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...