Renault

Dopo delle qualifiche poco brillanti la Renault riesce a riprendersi in gara

Le qualifiche di casa Renault sono andate a dir poco male. Hulkenberg si è fermato al Q2, riuscendo a starci dentro per un soffio in 15esima posizione. Ricciardo ha fatto anche peggio rimanendo fermo nel Q1 in 16esima.

DANIEL RICCIARDO

“È deludente uscire nel Q1, ma è andata così. E’ stata una mattinata breve e non c’è stato molto tempo per farlo come si deve, soprattutto dopo aver dovuto interrompere due volte. Non sono sicuro di dove ci siamo persi esattamente, ma sembrava che fossimo un po ‘fuori dal ritmo. Le condizioni sono difficili là fuori, puoi sentire il vento, ma è così per tutti. Cercheremo di recuperare in gara “.

Durante la gara le due vetture hanno cercato di migliorare la situazione. Una serie di sorpassi hanno portato entrambe le vetture in zona punti, grazie anche alla complicità dei due piloti, con Hulkenberg che lascia passare il compagno di scuderia e Ricciardo che con grinta si lancia all’inseguimento del gruppo di testa.

Ricciardo recupererà su Perez e Gasly ma non su Sainz. Il pilota australiano chiude in con un 7° posto (che diventerà dopo le penalità inflitte a Leclerc), ma sarà comunque a +1 giro da Sainz e dalla sua McLaren, team rivelazione di quest’anno. Hulkenberg si dovrà accontentare del 10° posto.

DANIEL RICCIARDO

“Oggi il team ha meritato questo risultato. Recentemente abbiamo fatto gare frustranti senza fare punti, quindi prendere il settimo oggi è eccellente. Abbiamo avuto un problema nelle qualifiche con la parte posteriore della macchina che i ragazzi hanno risolto, il che ha spiegato perché siamo partiti abbastanza indietro. Abbiamo avuto un buon ritmo in gara e stavamo andando abbastanza bene. Iniziare con la gomma Medium ha funzionato a nostro vantaggio e siamo arrivati ​​al gruppo con alcune battaglie divertenti. È stato bello eseguire una buona strategia, ci siamo riusciti e, alla fine, è stato un meritato e abbastanza comodo settimo posto.”

NICO HULKENBERG

“Sono molto felice per la squadra, con Daniel e io in zona punti. Abbiamo combattuto fino in fondo, abbiamo spinti spinti molto duramente e tutto sembrava andare bene. È stata una ripresa straordinaria da questa mattina in cui le nostre qualifiche non sono state così buone. Personalmente, sono partito alla grande, ho superato alcune macchine alla prima curva e ho proseguito con una buona posizione in pista. Da lì, è stata una lotta. È stato davvero divertente e ne sono contento oggi. “



Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...