NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Kawhi torna e i Clippers vincono, Doncic incanta ancora

Sono 6 le gare della notte NBA e qui nell’angolo basket di Generation Sport ve le raccontiamo con video ufficiali e tabellini. La sfida interessante della notte vede i Lakers battere i San Antonio Spurs grazie alla connection Davis-James. Partita equilibrata nel primo quarto mentre nel secondo i gialloviola segnano un solco di 13 punti all’intervallo lungo. I texani però non ci stanno e recuperano tra il terzo e il quarto periodo fino al 90-90.

LBJ in tripla doppia, Murray in crescita

Qui 5 punti consecutivi di Caldwell-Pope e la schiacciata di Howard aprono un margine che gli speroni non riescono più a colmare. Quinta vittoria consecutiva per i Lakers che si riprendono la testa della classifica, seconda sconfitta per gli Spurs ma non sembra destare preoccupazione. Lebron James chiude in tripla doppia da 21 punti, 11 rimbalzi e 13 assist mentre Davis 25 punti e 11 rimbalzi. Bene anche Howard in doppia-doppia, Caldwell-Pope e Bradley. Per San Antonio ottima prestazione di Murray con 18 punti e 11 rimbalzi che lo confermano sempre più leader di squadra, ok anche Gay in doppia-doppia e DeRozan. Il nostro Belinelli gioca poco e fa segnare solo 3 punti, 2 rimbalzi e 1 assist.

Heat sempre più ai vertici, Houston abbiamo problemi

Gara d’alta classifica quella tra Miami e Houston con gli Heat che portano a casa la vittoria in modo netto. Il primo quarto fa subito intuire la forza della franchigia della Florida con il parziale 46-14. Da qui Miami gestisce i rientri di Houston ma la serata storta al tiro di Westbrook rende impossibile la rimonta. Sono ben 6 i giocatori in doppia cifra per gli Heat con Robinson top scorer con 23, Jimmy Butler fa segnare una buona prova da 18 punti, 7 rimbalzi e 9 assist. Herro chiude a 12-7-7 mentre incredibilmente Nunn ha una giornata sottotono al tiro con solo 5 punti. Si salva solo Harden a Houston con 29 punti di cui 14 dalla lunetta, serata da 100%. Westbrook chiude con 3/11 al tiro, Gordon con 2/10.

Leonard ne fa 18 in un quarto e cambia la gara

Vince anche l’altra squadra di Los Angeles, i Clippers infatti battono Utah nel segno del bionico Leonard. Gara equilibrata per tre quarti con continui cambi di risultato e di inerzia ma nell’ultima frazione i 18 punti di Kawhi e i 40 di squadra consegnano la vittoria ai losangelini. Leonard quindi chiuderà a 30 punti come miglior marcatore dei suoi, buone le prove di Lou Williams da 17 punti e 5 rimbalzi e di Montrezl Harrell da 19 punti e 8 rimbalzi. Si rammarica Donovan Mitchell per i 36 punti che non portano al successo di squadra, bene Bogdanovic da 19 punti e Gobert in doppia-doppia.

Doncic incanta ancora ma Dallas la vince di squadra

Ennesima grande prestazione e seconda tripla-doppia consecutiva da 29 punti, 14 rimbalzi e 15 assist per Luka Doncic che aiuta i Dallas Mavericks a fare fuori i Cleveland Cavaliers. Tuttavia i texani vincono la gara di squadra nell’ultima frazione senza l’aiuto della loro stella, tenuta in panchina. Bene tra i Mavs anche Porzingis da 18 punti e 9 assist, Brunson, Curry e Marjanovic. Kevin Love chiude da top scorer con 29 punti, Tristan Thompson in doppia-doppia da 11-12 e Clarkson con 17 punti.

On Pacers e Kings, New York pessima

Gli Indiana Pacers battono i Chicago Bulls nella prima frazione di gioco e spiccano le prestazioni di TJ Warren (26 punti), Brogdon e Leaf. Per i Bulls bene LaVine e Carter Jr.. Sacramento fa fuori facilmente i Knicks dettando legge per tutta la sfida e così vince la seconda gara in stagione. De’Aaron Fox si prende la scena con 24 punti e 6 assist, bene Holmes in doppia-doppia con i rimbalzi e Hield (22 punti). Per New York si salvano solo Morris Sr. da 28 punti e Barrett da 22 punti.

Tutti i risultati della notte:

Chicago Bulls-Indiana Pacers 95-108

Top scorer: 26 pt. Warren(I), 21 pt. LaVine(C)

Sacramento Kings-New York Knicks 113-92

Top scorer: 24 pt. Fox(S), 28 pt. Morris Sr. (NY)

Houston Rockets-Miami Heat 100-129

Top scorer: 23 pt. Robinson(M), 29 pt. Harden(H)

Los Angeles Lakers-San Antonio Spurs 103-96

Top scorer: 25 pt. Davis(LAL), 18 pt. Murray(SA)

Dallas Mavericks-Cleveland Cavaliers 131-111

Top scorer: 29 pt. Doncic(D), 29 pt. Love(C)

Utah Jazz-Los Angeles Clippers 94-105

Top scorer: 30 pt. Leonard(LAC), 36 pt. Mitchell(U)

La performance di Doncic:

La Top10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...