Zebre Rugby ( Challenge Cup )

Il giocatore multicolor di origini sudafricane tornerà a giocare solo a fine marzo per il fallo commesso contro il Bristol.

La commissione disciplinare ha deciso di squalificare il terza linea delle Zebre per 4 settimane. Johan Meyer era infatti stato mandato in panchina con un rosso al 63′ minuto dell’ultimo match di Challenge Cup contro i Bristol Bears (7-7 qui gli Highlights del Match). Il fallo commesso riguarda un placcaggio pericoloso su Toby Fricker, ala del team inglese.

La sanzione iniziale era di 6 settimane ma con le attenuanti dell’ammissione di colpa da parte di Meyer e del rimorso per l’accaduto, la pena gli è stata ridotta a 4 settimane.

Meyer a causa della squalifica salterà i primi tre match del 6 Nazioni e tornerà a giocare con le Zebre solo il 29 Febbraio, in occasione della 13° giornata di Pro 14 in cui le Zebre affronteranno gli Osprey.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...