Un altro GP si aggiunge alla lista. L’Azerbaijan pensa di annullare la gara di F1 a causa del Coronavirus.

L’annullamento del GP di Monaco ha di fatto chiuso tutta la prima parte del percorso europeo del mondiale di F1. Il Coronavirus però non si è fermato all’Europa e sta generando qualche preoccupazione in Azerbaijan.

L’infezione da COVID-19 è entrata nel paese a fine Febbraio e ha costretto le autorità a prendere delle misure di sicurezza via via più stringenti, come già visto in tutti i paesi colpiti. Lo Stato sta quindi fortemente valutando l’opzione di annullare il GP di Baku.

La gara si sarebbe dovuta tenere il 7 Giugno e con il suo annullamento l’inizio del Mondiale slitterebbe al 14 dello stesso mese per il GP del Canada. Rimane però un forte dubbio anche su questa data in quanto in Canada hanno già riscontrato più di 1000 casi e 20 morti per l’infezione da COVID-19.

Il Calendario aggiornato per il 2020

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...