Il pilota britannico sostituirà il suo connazionale per la penultima gara del campionato. Russel è infatti stato scelto per sostituire Hamlton!

Jack Aitken farà il suo debutto in Formula 1 questo fine settimana per andare a sostituire in Williams Geroge Russel, il quale a sua volta prenderà il posto del suo connazionale Lewis Hamilton.

Aitken nel 2016 ha iniziato a percorrere la sua strada verso la F1 entrando a far parte del programma giovani piloti della Renault. Nel 2020 inizia la sua collaborazione con la Williams come collaudatore. In F2 corre per il terzo anno consecutivo, prima con ART Gran Prix (’18) e poi con Campos Racing (’19-’20) ed è al momento 14°.

Sempre con la ART Gran Prix ha conquistato nel 2017 il secondo posto nel GP3, mentre in passato, la sua militanza nei campionati Renault gli ha portato tre vittorie nel 2015.

“Sono assolutamente al settimo cielo per l’opportunità di fare il mio debutto con la Williams il prossimo fine settimana e sono estremamente felice che anche George abbia la sua possibilità”

“Sono sincero quando dico che mi sono sentito a casa qui da quando sono entrato in Williams all’inizio di quest’anno, quindi avere la possibilità di aiutare la squadra a cercare di raggiungere il traguardo della zona punti è un’occasione a dir poco estremamente soddisfacente.”

“Farò tutto il possibile per prepararmi nei prossimi giorni, ma sinceramente, mi sento come se fossi pronto da Melbourne. Voglio anche augurare ogni bene a Lewis per la sua guarigione e in bocca al lupo a George che ha la possibilità di guidare la Mercedes questo fine settimana “.

SIMON ROBERTS (Acting Team Principal di Williams)

“Siamo entusiasti di dare spazio ad un altro talento britannico, Jack Aitken. Jack si è unito alla Williams all’inizio di questa stagione e, nonostante le restrizioni COVID-19, il che significa che non siamo stati in grado di interagire con lui quanto vorremmo, è diventato rapidamente un membro molto apprezzato della squadra.”

Ci sono altre novità sul fronte piloti. La Haas ha annunciato che Pietro Fittipaldi prenderà il posto di Grosjean a Sakhir. Inoltre ha assegnato entrambi i sedili per i 2021, i piloti scelti sono Nikita Mazepin e Mick Schumacher!

GP SAKHIR: ORARI DIRETTA TV E STREAMING

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...